Come posso far mangiare il mio cane più lentamente?

Ecco alcune strategie per insegnare al tuo cane a mangiare più lentamente, riducendo i rischi associati al mangiare veloce e, si spera, diminuendo le pile di cibo non digerito sul pavimento.

  • Usa una ciotola speciale pensata per essere un alimentatore lento. Queste ciotole di solito hanno una o più forme a cupola al centro che fanno separare le crocchette attorno a loro. Il cane deve manovrare per entrare nello spazio rimanente ed estrarre cibo, eliminando la sua capacità di avvolgere contemporaneamente grandi boccate di cibo.
  • Usa un alimentatore puzzle invece di una ciotola. Questi rilasciano alcuni crocchette di cibo alla volta mentre il cane li manipola. Non solo è utile per rallentare il tuo mangiatore veloce, ma è anche un grande arricchimento mentale.
  • Rompere i pasti del tuo cane in piccoli, più frequenti. Se il tuo programma lo consente, dare da mangiare al tuo cane piccole quantità più spesso può ridurre il divorare se è dovuto alla fame.
  • Usa le crocchette durante il pasto del tuo cane per una sessione di allenamento. Puoi invece usare la crocchetta che normalmente daresti al tuo cane per un pasto per condurre una sessione di addestramento. Il crocchette può essere usato come trattamento di rinforzo positivo. Ciò non solo ridurrà i rischi associati al fast food, ma fornirà legame per voi due e arricchimento per il vostro cane.
  • Nascondi il cibo del tuo cane. Questo è un altro ottimo modo per stimolare mentalmente il tuo cane mentre rallenta i suoi schemi alimentari. Dividi il pasto del tuo cane in manciate e nascondilo in una stanza o in casa, quindi consentigli di “cacciarli” tutti e mangiarli un pò alla volta.

    La redazione

X